AssoAmbiente

Comunicati Stampa

Al via la quinta edizione di Impianti Aperti

Sono aperte le iscrizioni per la quinta edizione di “Impianti Aperti”, la campagna promossa da ASSOAMBIENTEl’Associazione che rappresenta le imprese dei servizi ambientali (raccolta, riciclo, recupero, smaltimento dei rifiuti e bonifiche) e dell’Economia circolare, con l’obiettivo avvicinare i cittadini, e non solo, al tema della gestione dei rifiuti.

Da oggi è possibile iscriversi all’iniziativa che anche quest’anno iI 5 giugno, in occasione della  Giornata Mondiale dell’Ambiente, vedrà diversi impianti di eccellenza nella gestione dei rifiuti, su tutto il territorio nazionale, aprire virtualmente i propri cancelli e guidare i cittadini in tour digitali alla scoperta delle diverse tecnologie di gestione rifiuti: dal riciclo alla termovalorizzazione, dalla biodigestione alla discarica. Le aziende interessate ad aderire potranno inviare all’Associazione un video in cui si evidenzi l’input di rifiuti e l’output di materia ed energia, la tecnologia utilizzata e le misure prese a tutela della comunità che abita nel territorio.

Novità assoluta di questa Quinta Edizione di “Impianti Aperti” è l’introduzione del Premio Ambasciatori dell'Economia Circolare, con cui l’Associazione premierà la campagna, veicolata anche sui social e realizzata da imprese della gestione rifiuti, più efficace nella promozione di un riconoscimento positivo nel territorio, nel combattere pregiudizi e stereotipi e nell’attivare un dialogo con enti, istituzioni locali, cittadini e scuole.

Il Premio “Ambasciatori dell’Economia Circolare” verrà conferito nell’ambito dell’evento dedicato al PIMBY GREEN 2023, che si terrà a Roma a luglio 2023.

Per maggiori informazioni sui tempi e sulle modalità di partecipazione a Impianti Aperti e al Premio Ambasciatori dell’Economia circolare è possibile visitare il sito dell’Associazione.

» 27.03.2023

Recenti

22 Giugno 2021
Lavoro, via libera al Fondo Bilaterale di Solidarietà per il settore ambientale
Istituito nell’ambito della contrattazione nazionale che riguarda i lavoratori dei servizi ambientali occupati presso le imprese associate a FISE Assoambiente e ad altre Associazioni...
Leggi di +
15 Giugno 2021
Rifiuti, gli operatori chiedono ad ARERA “un nuovo metodo tariffario più adeguato al settore”
FISE Assoambiente risponde alla consultazione ARERA auspicando, dopo il primo periodo regolatorio, che...
Leggi di +
14 Giugno 2021
Rapporto ISPRA sugli speciali, il commento del Presidente Testa
Sette osservazioni del Presidente dell'Associazione sui dati contenuti nel dossier sui rifiuti speciali...
Leggi di +
07 Giugno 2021
Rifiuti, terza edizione della campagna FISE Assoambiente “Impianti aperti”
Il 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, FISE Assoambiente ha promosso l’iniziativa “Impianti aperti”...
Leggi di +
07 Giugno 2021
Rifiuti, terza edizione della campagna FISE Assoambiente “Impianti aperti”
Il 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, FISE Assoambiente ha promosso l’iniziativa “Impianti aperti”...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL